HomeMeteoFREDDO DA VENERDI' ANDREMO SOTTO ZERO - i dettagli - meteo Toscana

FREDDO DA VENERDI’ ANDREMO SOTTO ZERO – i dettagli – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le piogge stanno abbordando la Toscana in un contesto termico decisamente mite, piove anche sulle alture più alte con temperature positive fino ai 2000 metri.

FREDDO DA VENERDì

Attenzione perché questa fase particolarmente “morbida” termicamente parlando, terminerà molto presto: un sensibile calo termico è atteso da venerdì prossimo con freddo che si protrarrà anche per il fine settimana.

- Advertisement -

Temperature in netto calo dunque nel weekend con flessioni anche di 10 gradi rispetto ai valori attuali con ritorno di valori sotto zero inizialmente in montagna ma poi in propagazione anche a quote sempre più basse.

Possibilità di gelate anche diffuse sono attese da sabato mattina e potrebbero ripresentarsi sia domenica che lunedì.

Uno strattone invernale che certamente si farà sentire riportando una ventata fredda da est con il suo culmine proprio tra sabato e domenica.

Siamo in attesa di avere ulteriori dettagli circa il momento di ingresso dell’aria fredda (attesa venerdì) per comprendere che cosa potrebbe succedere dal punto di vista delle precipitazioni nevose.

Le possibilità di fiocchi fino a quote basse rimangono piuttosto alte soprattutto per i versanti appenninici esposti ad est ove potremo avere anche sconfinamenti nevosi fino ai fondovalle. Non si escludono comunque episodi nevosi a bassa quota anche sul nostro versante.

Dopo un inverno autunnale torneremo a parlare almeno per qualche giorno di freddo ed aria più normale per la stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ SABATO, QUALE EVOLUZIONE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dove pioverà sabato? Vediamo dunque dove il tempo sarà più grigio e quale sarà l'evoluzione delle prossime ore. La giornata presenterà un doppio...