HomeMeteoUN NUOVO GRAFFIO INVERNALE - ipotesi lungo termine - meteo Toscana

UN NUOVO GRAFFIO INVERNALE – ipotesi lungo termine – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti ultimi che propongono una settimana prossima ventura piuttosto movimentata.

Tralasciando la prima parte che vedrà una fase preludio di un peggioramento che comincerà a farsi sentire da mercoledì, vogliamo invece cogliere la nota più fredda che si proporrebbe per la seconda parte della settimana.

Dunque una fase depressionaria con esordio piuttosto mite che poi si chiuderebbe con finale di settimana nuovamente freddo, per un richiamo freddo da nord est in grado di far abbassare le temperature di diversi gradi facendo tornare i termometri sotto media.

- Advertisement -

UN NUOVO GRAFFIO INVERNALE che quindi potrebbe riportare in Italia e Toscana gelate anche piuttosto consistenti soprattutto (necessitiamo di ulteriori conferme!) nel cuore del prossimo weekend (sabato e domenica).

Come dicevamo, prima dovremo fare i conti la parte più mite di un impulso depressionario atteso tra mercoledì e venerdì e che porterà inizialmente piogge e rovesci mentre da giovedì anche il ritorno della neve a quote progressivamente più basse in Appennino.

Volendo poi provare a spingerci oltre, PARE, che per il periodo grossomodo compreso tra il 22 ed il 26 di gennaio possano ripristinarsi scenari più miti con flusso zonale piuttosto teso (correnti da ovest verso est) in attesa di ulteriori sviluppi che potrebbero essere influenzati dai movimenti stratosferici.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDA EVOLUZIONE – ANCHE TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella appena trascorsa è stata ancora una giornata di bel tempo e temperature miti anche se in leggero calo rispetto ad ieri....