HomeMeteoOGGI PIU' NUBI POI SCHIARITE E GELATE IN ARRIVO - meteo Toscana

OGGI PIU’ NUBI POI SCHIARITE E GELATE IN ARRIVO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Temperature in flessione in quota nelle ultime ore con minime che hanno toccato i -8 gradi a 1800 metri di quota, spirano ancora venti da nord est mentre sulla Toscana sono arrivate estese coperture stratificate.

La nuvolosità più compatta è presente ai confini con il Lazio anche se non si rilevano precipitazioni degne di nota.

Per quanto riguarda i prossimi giorni: da questa sera / notte progressivo rasserenamento del cielo con ulteriore calo delle temperature minime soprattutto nelle aree di pianura, complice appunto la serenità della volta celeste e dell’attenuazione dei venti freddi di grecale.

- Advertisement -

Già stamattina abbiamo avuto gelate estese ma soprattutto ai 500 metri di quota con qualche caso anche in pianura ed in prossimità della costa; da domani il fenomeno sarà più evidente con sottozero che si faranno sentire in modo più esteso su buona parte delle pianure interne della Regione.

Le gelate più diffuse sono comunque attese venerdì mattina quando toccheranno il culmine.

Ancora in prevalenza soleggiato fino a tutto sabato con rinnovato rischio di gelate la mattina.

Possibile invece un aumento della copertura da domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA SPINTA DEL MALTEMPO – PIOGGE, TEMPORALI E POI… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sulla Toscana insistono correnti tese sciroccali che seguitano e seguiteranno a pilotare intensi corpi nuvolosi anche in Regione e quindi ad alimentare...