HomeMeteoNEVE A QUOTE PIU' BASSE, ENTRA LA TRAMONTANA - meteo Toscana inizio...

NEVE A QUOTE PIU’ BASSE, ENTRA LA TRAMONTANA – meteo Toscana inizio settimana

METEO TOSCANA. Previsione rispettata per il ritorno della neve sulle nostre alture: nevica infatti anche se non in modo particolarmente consistente, su tutte le alture appenniniche a partire dai 1200 metri di quota.

Questi alcuni scatti:

Nel corso delle prossime ore ci attendiamo un ulteriore calo delle temperature a cui sarà associato un ulteriore abbassamento della quote neve, fin sotto i 1000 metri.

- Advertisement -

Le precipitazioni insisteranno soprattutto sull’Appennino versante emiliano romagnolo, con accumuli più consistenti su quello fiorentino ed aretino.

Sul resto della Regione residue piogge sparse con tendenza a miglioramento graduale dalla serata.

ENTRA LA TRAMONTANA.

L’inizio della settimana sarà infatti caratterizzato da tempo migliore (più aperto martedì) con venti fino a tesi da nord est.

Le temperature si abbasseranno fino a 2/3 gradi sotto la media del periodo con valori più bassi proprio tra martedì e mercoledì.

Aria più invernale che permetterà alla neve caduta di rimanere presente ove cauduta.

Freddo moderato che dovrebbe persistere anche per mercoledì in attesa di un possibile peggioramento di cui dovremo meglio comprendere le dinamiche.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...