HomeMeteoPIOVERA' ANCORA, PIU' FREDDO ATTESA LA NEVE IN MONTAGNA - meteo Toscana

PIOVERA’ ANCORA, PIU’ FREDDO ATTESA LA NEVE IN MONTAGNA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’Epifania non tradisce la previsione di una giornata per lo più coperta con precipitazioni diffuse su tutta la Regione.

Piove infatti da ieri sera quasi ininterrottamente con cumulati che, sulle 24 ore hanno superato i 50 millimetri, soprattutto sulla parte nord della Regione e, puntualmente, anche sull’area dell’Amiata:

piogge ultime 24 ore , dati cfr

Il tempo per oggi e per domani seguiterà ad essere improntato al brutto con ulteriori cumulati precipitativi anche se meno consistenti rispetto a quanto già registrato.

- Advertisement -

Più nel dettagli si evidenzia:

-precipitazioni deboli a tratti moderate per il resto della giornata odierna con tendenza a risultare più insistenti sulla Toscana centro settentrionale;
-calo delle temperature dal pomeriggio con abbassamento dello zero termico e nevicate in arrivo a quote via via più basse sull’Appenino (dalle vette ci attendiamo imbiancate in serata fino ai 1200 metri);

DOMANI

-ancora molte nubi e piogge sparse ma con venti settentrionali e temperature in ulteriore calo, la neve seguiterà a cadere debole su tutto l’Appennino con possibilità di sconfinamenti anche al di sotto dei 1000 metri di quota. Le nevicate saranno più abbondanti a ridosso dell’Appennino sul lato est. Attesi alcuni centimetri di accumulo.

Migliora nel corso del lunedì con aria più fredda da nord est.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SUPER SERENO, TEMPERATURE ANCORA PIACEVOLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Senz'altro quella di oggi sarà una delle giornate più piacevoli della settimana: avremo infatti un lunedì di piena serenità dei cieli su tutta...