HomeMeteoCHE TEMPO FARA' DOMANI: PIU' FREDDO PIOGGE E NEVE - meteo Toscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: PIU’ FREDDO PIOGGE E NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo un giorno di Befana che ha sostanzialmente visto tutta la Toscana impegnata sotto cieli grigi e spesso piovosi, la domenica si profila ancora grigia e più fredda.

Le piogge cadute hanno interessato sostanzialmente tutte le quote altimetriche con fiocchi che sono caduti solo a fine dì sulle vette più elevate.

Attualmente lo zero termico si è posizionato attorno ai 1500 metri con nevischio segnalato fino ai 1400 metri di quota.

- Advertisement -

Dicevamo una domenica ancora con tante nubi e piogge sparse che saranno probabili un po’ su tutto il territorio toscano ma che risulteranno più consistenti a ridosso dell’Appennino.

Proprio in Appennino avremo un ulteriore calo della quota neve che gradualmente si porterà prima attorno ai 1200 metri e poi, sul finire della giornata anche più in basso fino alle porte dei 7-800 metri di altezza.

Sarà questo l’ultimo atto del vortice della Befana dato che poi, da lunedì il tempo troverà un certo miglioramento anche se le correnti rimarranno disposte da nord est mantenendo le temperature piuttosto fredde.

Qui sotto vi riportiamo una rappresentazione delle aree a maggior rischio di neve nel corso delle prossime 24 ore.

Si notino gli accumuli più probabili su tutta la fascia appenninica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARIA NON TRANQUILLA – PIOGGE POSSIBILI SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo ancora non molto affidabile e soprattutto lungi dal promettere una serie di belle e stabili giornate. Vediamo dunque dove potrebbero essere più...