HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA, AGGIORNAMENTO - PIOGGE, NEVE, RISCHIO IDRAULICO

ALLERTA METEO TOSCANA, AGGIORNAMENTO – PIOGGE, NEVE, RISCHIO IDRAULICO

ALLERTA METEO TOSCANA. E’ stata aggiornata l’emissione dell’allerta meteo di ieri con un prolungamento dell’avviso anche per la giornata di domani, domenica 7 gennaio.

Vediamo quali sono le novità:

tutta la Regione rimane interessata dall’avviso di vigilanza meteo con codice giallo per rischio idrogeologico, quindi con la possibilità ancora di piogge insistenti anche se, probabilmente un po’ meno consistenti. Passa da arancio l’allerta a giallo anche sulle zone del Bisenzio infragilite dall’alluvione dello scorso autunno, su tali zone insisterà sia oggi che domani il rischio idraulico con codice giallo.

- Advertisement -

Viene invece aggiornato il rischio neve sempre in codice giallo per le aree appenniniche a confine con la Romagna:

la quota neve è infatti attesa in calo a partire da questa sera / notte e poi per la giornata di domani con possibilità di attecchimenti via via a quote più basse, verosimilmente anche in alta collina (circa 800 metri) sul finire dei fenomeni proprio sulle aree evidenziate nell’avviso.

Attualmente, l’episodio perturbato ancora in azione sulla Toscana ha portato cumulati superiori ai 100 millimetri sulle 24 ore specialmente tra le province di Massa Carrara e Lucca, le maggiormente interessate dalle piogge.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A BREVE PEGGIORAMENTO DA SUD – DOMANI GENERALIZZATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata che vede cielo a tratti parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti in Appennino e nuove schiere nuvolose che stanno risalendo da...