HomeMeteoMETEO VERSO LA BEFANA: TORNANO PIOGGE MA ANCHE LA NEVE - meteo...

METEO VERSO LA BEFANA: TORNANO PIOGGE MA ANCHE LA NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione verso il prossimo fine settimana seguita ad essere confermata: un peggioramento deciso del tempo è atteso su molta parte d’Italia ed anche sulla Toscana.

TORNANO PIOGGE ED ANCHE LA NEVE.

Dopo un lungo periodo di “palude meteorologica”, la situazione pare dunque vicina ad una svolta importante.

- Advertisement -

Il tempo dovrebbe cominciare a peggiorare in regione dalla tarda serata / notte di giovedì con l’arrivo delle prime piogge a partire dalla Toscana settentrionale.

Tuttavia la fase perturbata è atteso che trovi la massima espressione tra il venerdì e l’Epifania.

Piogge in intensificazione ed in estensione a tutto il nostro territorio senza escludere anche l’arrivo di qualche temporale.

Non solo, tornerà anche la neve.

Neve che inizialmente sarà presente solo alle alte vette Appenniniche ma che poi, soprattutto dal 6, è atteso che possa scendere rapidamente di quota per portarsi (da verificare) fino a quote collinari.

Potremo quindi tornare a parlare di una stagione più invernale anche in una accezione perturbata.

Quello che succederà dopo rimane ancora piuttosto complesso da decifrare, l’inverno potrebbe infatti giocare altre carte dal mazzo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDA EVOLUZIONE – ANCHE TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella appena trascorsa è stata ancora una giornata di bel tempo e temperature miti anche se in leggero calo rispetto ad ieri....