HomeMeteoSI PREPARA UNA PRIMA FASE DI MALTEMPO, ECCO QUANDO - meteo Toscana

SI PREPARA UNA PRIMA FASE DI MALTEMPO, ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima tappa importante che riguarda la tendenza meteo per i prossimi giorni rimane collocabile tra il venerdì e sabato, giorno di Befana.

Cosa potrebbe succedere?

Stiamo parlando di un potenziale primo assalto perturbato verosimilmente associato a precipitazioni abbondanti anche sulla Toscana.

- Advertisement -
le aree a maggior rischio piogge nel prossimo fine settimana

Fenomeni che potrebbero risultare anche consistenti soprattutto sulla Toscana settentrionale vista la disposizione delle correnti da sud.

la situazione in quota attesa venerdì 6 gennaio

Meteo che quindi comincerebbe a movimentare la scena anche se inizialmente con temperature piuttosto miti, che quindi favorirebbero la neve solo sulla parte più elevata dell’Appenninio.

Tuttavia, il minimo in formazione, tenderebbe poi a richiamare aria più fredda e questo potrebbe essere garanzia de ritorno della neve sulle alture almeno fino alle medie quote.

La Befana potrebbe così aprire le porte ad una stagione quantomeno più dinamica e, forse, in prospettiva più fredda.

Infatti dopo una fase perturbata e turbolenza non è escluso si possano attivare correnti più fredde da nord est che aprirebbero un nuovo capitolo meteo.

Innanzitutto quindi attendiamo conferma di questo episodio di maltempo dal quale poi si potrebbero dipanare scenari differenti, ipoteticamente anche molto più freddi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MASSICCIA SCHIERA NUVOLOSA RISALE DA SUD OVEST – MALTEMPO IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamento sul tempo in Toscana in questo pomeriggio che sta vedendo piogge piuttosto diffuse su tutto il nostro territorio anche se,...