HomeMeteoCHE TEMPO FARA' AD INIZIO ANNO? Ecco i primi giorni del 2024...

CHE TEMPO FARA’ AD INIZIO ANNO? Ecco i primi giorni del 2024 – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con oggi si archivia un altro anno che anche dal punto di vista meteo-climatologico, ha fatto spesso parlare di sé.

Con l’augurio che il prossimo possa essere migliore anche sotto questo profilo, vediamo che tempo farà nei primi giorni del 2024, si tratta una traccia sommaria che andrà chiaramente rivista:

Lunedì 1 gennaio giornata incerta con correnti occidentali moderate e qualche modesto fenomeni a ridosso dell’Appennino.

- Advertisement -

Martedì 2 Insistono correnti tese da ovest, tempo oceanico a tratti molto nuvoloso con precipitazioni più frequenti sul nord della Toscana, persistono temperature sopra la media ma qualche nevicata possibile alle alte quote dell’Appennino in ulteriore rialzo.

Mercoledì 3 variabilità e mitezza con qualche bella schiarita.

Giovedì 4 giornata similare alla precedente, annuvolamenti sparsi in veloce transito da ovest.

Venerdì 5 Possibile sensibile peggioramento meteo per l’arrivo di una saccatura incisiva a cui potranno essere associate precipitazioni anche abbondanti ed il ritorno della neve almeno in montagna.

Sabato 6 Persistenza di instabilità perturbata, ulteriore calo delle temperature e conseguente calo della quota neve.

In sostanza un avvio di anno che almeno nella primissima fase, seguiterà a presentare connotati più autunnali che invernali.

Una svolta stagionale potrebbe invece predisporsi verso il finire della settimana, per i giorni di Befana…attendiamo conferme.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: COMPROMESSO INIZIO DI SETTIMANA…PERCHE’?

METEO. Il tempo dell'inizio della prossima settimana, che tra l'altro segnerà anche la fine di febbraio e ci introdurrà a marzo, si preannuncia compromesso...