HomeMeteoNEVE IN TOSCANA: ECCO QUANDO POTREBBE TORNARE E LE NOVITA' METEO

NEVE IN TOSCANA: ECCO QUANDO POTREBBE TORNARE E LE NOVITA’ METEO

METEO TOSCANA NEVE. Da diversi giorni non abbiamo più trattato l’argomento neve visto che il tempo, c’è poco da fare, non ha permesso grandi cose in tal senso.

Ma ci sono delle novità che meritano di essere evidenziate anche se per il momento in modo preliminare.

QUANDO TORNERA’ LA NEVE IN TOSCANA.

- Advertisement -

Innanzitutto, poiché non c’è neve senza temperature adeguate e precipitazioni previste cominciamo a segnalare che:

-la perturbazione in arrivo nelle prossime ore porterà eventi precipitativi localmente anche di moderata intensità (Toscana settentrionale) ma le temperature non permetteranno ai fiocchi di poter scendere più di tanto tuttavia evidenziamo la possibilità di nevicate in calo di quota fino ai 1600-1800 metri nella notte di capodanno. Un primo ritorno del bianco elemento anche se sulla parte sommitale dell’Appennino settentrionale.

quota zero termico attesa nella notte tra il 31 ed il 1 gennaio

Successivamente, la settimana presenterà probabilmente altri impulsi perturbati ancora di provenienza atlantica che manterrebbero le temperature piuttosto elevate e quindi con rischio neve sempre alle alte quote appenniniche e solo a fasi alterne.

Arriveremo così alle porte della Befana quando gli ingranaggi barici POTREBBERO cominciare a girare diversamente: i primi refoli di aria più fredda artica in arrivo sarebbero artefici di un calo piuttosto sensibile delle temperature che, unitamente alla possibile destabilizzazione atmosferica, darebbero origine a nevicate stavolta più decise ma soprattutto anche a quote molto più basse.

Il periodo post epifania, se ci seguite già avrete letto in merito, rimane sotto osservazione per possibili ulteriori cambiamenti: l’avvio cioè di una fase meteorologica assai più fredda ed a tratti anche perturbata(?) in grado di riportare l’inverno protagonista del meteo.

Concludendo quindi: la neve in Toscana potrebbe tornare in vetta anche nei prossimi giorni ma per “cose più sostanziose” pare prudenziale indicare il post-epifania come momento d’attacco stagionale…

Rimaniamo in osservazione senza, per ora, dare nulla per scontato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI PIU’ FREQUENTI NEL POMERIGGIO SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il 25 aprile sta proponendo cieli per lo più nuvolosi con qualche pioggia già attiva dal mattino soprattutto tra le province di...