HomeMeteoPIOGGE E NEVE ARRIVANO O NO? meteo Toscana verso fine anno

PIOGGE E NEVE ARRIVANO O NO? meteo Toscana verso fine anno

METEO TOSCANA. Torniamo a parlare di meteo a lungo termine per aggiornarvi sulla tendenza della settimana in corso e sulle possibilità che potrebbero aprire con il nuovo anno.

PIOGGE E NEVE IN ARRIVO?

Innanzitutto le conferme che abbiamo e che già avevamo indicato: tra giovedì e venerdì avremo più nubi si tutta la Regione con possibilità di deboli piogge o pioviggini sparse mentre più a breve termine nubi irregolari e solo qualche modesta pioviggine potrebbe interessare soprattutto il nord della Toscana.

- Advertisement -

Sabato una giornata che potrebbe invece essere nuovamente più incerta, cioè con minore rischio di precipitazioni e, verosimilmente, con qualche apertura in più.

Anche per San Silvestro le condizioni meteo dovrebbero rimanere più o meno similari con tempo ancora incerto (da valutare qualche pioggia sempre sul nord Toscana).

Le temperature rimarranno in media di qualche grado sopra le media con un possibile rialzo proprio verso venerdì.

METEO A CAVALLO TRA 2023 E 2024

Al momento, la depressione che stiamo monitorando da un paio di giorni, sembra volerci interessare a partire dal primo gennaio con una maggiore incidenza per il 2.

Il modello europea disegna provvisoriamente tale peggioramento con piuttosto veloce ma in grado di portare una passata i piogge ed il ritorno della neve sulle alture a quote inizialmente elevate per poi scendere più in basso.

Dunque una evoluzione che seguita a proporre la possibilità di un cambiamento e che potrebbe concretizzarsi tra la fine l’inizio della settimana.

Non è escluso che, andando ulteriormente avanti, possano giungere correnti anche più fredde…

RESPIRO AFRICANO: TEMPERATURE IN IMPENNATA E “CIELI DI SABBIA” – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Fino ad ieri il caldo più consistente è rimasto lontano dalla Toscana ma già oggi le cose sono (e stanno) nettamente...