HomeMeteoSETTIMANA POST NATALE - VERSO SAN SILVESTRO quale evoluzione? - meteo Toscana

SETTIMANA POST NATALE – VERSO SAN SILVESTRO quale evoluzione? – meteo Toscana

METEO TOSCANA VERSO SAN SILVESTRO. Natale e Santo Stefano trascorreranno con tempo per lo più similare e quindi con copertura più estesa sul nord della Toscana con qualche modesta pioggia. Migliori le condizioni più a sud.

Ma procediamo oltre e vediamo che cosa ci riserva la settimana che ci porterà verso San Silvestro e l’inizio del 2024.

Al momento possiamo dire questo:

- Advertisement -

-da mercoledì le nubi sulla Toscana potrebbero ulteriormente aumentare per correnti umide un poco più convinte ma che potrebbero generare giornate coperte un po’ su tutto il nostro territorio con piogge deboli che inizialmente insisterebbero sulle province settentrionali ma che, da giovedì non è escluso possano interessare il resto della Toscana;

deboli piogge possibili nella prima parte della settimana

-da venerdì possibile ulteriore lento peggioramento per l’approssimarsi di una depressione di origine atlantica, anticipata da un richiamo mite da sud e poi con l’ingresso frontale che sarebbe previsto (ad ora) proprio tra San Silvestro ed il primo dell’anno.

la possibile saccatura in arrivo verso fine anno

Una settimana che quindi lascia pensare a tempo ancora molto umido e grigio con tendenza ad un graduale peggioramento meteo soprattutto nella seconda metà.

Il cambiamento di chi vi abbiamo parlato già da diversi giorni potrebbe effettivamente presentarsi con l’arrivo di una depressione più organizzata che potrebbe essere l’ultima del 2023 o, la prima del 2024…dipenderà dalle tempistiche.

Le temperature, nel frattempo, sono attese in graduale calo soprattutto in quota.

Per concludere vi lasciamo con una nota “stratosferica”:

sono molto interessanti gli ultimi aggiornamenti riguardanti le correnti alle altissime quote…siamo in attesa di valutare se effettivamente le carte potranno effettivamente disporsi a favore di uno stratwarming che potrebbe determinare la traccia invernale dei prossimi mesi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...