HomeMeteoNATALE E SANTO STEFANO, dove pioverà in Toscana? Meteo aggiornamenti

NATALE E SANTO STEFANO, dove pioverà in Toscana? Meteo aggiornamenti

METEO TOSCANA NATALE SANTO STEFANO. Con il fine settimana appena iniziato entreremo direttamente nel vivo delle festività natalizie.

Ma dove pioverà in Toscana nei prossimi giorni?

IL tempo in Regione sarà per lo più caratterizzato da condizioni di cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso o molto nuvoloso ma, oltre a questo, non è escluso che qualche pioggia possa proprio bagnare i giorni di festa principali quindi Natale e Santo Stefano.

- Advertisement -

Le aree che saranno potenzialmente più soggette a deboli piogge o pioviggini sono quelle che abbiamo indicato in grafica:

quindi in sostanza le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia in primis e poi forse qualcosa tra Livorno Pisa, Prato e Firenze.

In ogni caso si tratterà di poca cosa: deboli piogge o pioviggini in generale più presenti a ridosso delle alture settentrionali.

Dal punto di vista delle temperature è confermato che dal 24 i valori tenderanno a rientrare rapidamente in media quindi con la fine del periodo estremamente mite (soprattutto in quota) di questi ultimi giorni.

Come prospettiva poi rimane da valutare cosa potrebbe succedere verso la fine dell’anno quando effettivamente si potrebbe presentare un primo cambio circolatorio in grado di riportare maggiore dinamicità ed una prima pertrubazione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MASSICCIA SCHIERA NUVOLOSA RISALE DA SUD OVEST – MALTEMPO IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamento sul tempo in Toscana in questo pomeriggio che sta vedendo piogge piuttosto diffuse su tutto il nostro territorio anche se,...