HomeMeteoPICCHI OLTRE I 20 GRADI - 10 GRADI A 1600 METRI -...

PICCHI OLTRE I 20 GRADI – 10 GRADI A 1600 METRI – FOLLIE TERMICHE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le temperature di oggi stanno già toccando valori decisamente fuori regola per la stagione: parliamo di anomalie importanti, anche di 10 gradi in più che si stanno registrano ad esempio alle alte quote appenniniche.

Sono certamente inusuali i 20 gradi delle pianure più calde ma sono ancora più rari i 10 gradi a 1700 metri nella parte finale di dicembre.

Nell’aria si stenta a distinguere tra un sapore autunnale o di prima-primavera.

- Advertisement -

Certamente fa anche piacere poter godere di giornate così cristalline e miti arrivate in uno dei periodi più freddi dell’anno ma è anche vero che stiamo seguitando a parlare di eventi anomali.

Nei prossimi giorni dovremmo avere un primo rientro verso valori più normali attorno al 22 e poi , dopo una possibile temporanea risalita, una nuova flessione da Natale in poi.

Anche dal punto di vista delle precipitazioni non c’è molto da segnalare se non un aumento della copertura a partire da metà settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CELLE TEMPORALESCHE INSIDIANO LA COSTA – ANTICIPO DEI FENOMENI – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA FLASH. Le prime propaggini temporalesche, con un anticipo sul fronte vero e proprio che giungerà a fine giornata, stanno già insidiando la...