HomeMeteoGELATE E BRINA - FORTI INVERSIONI ANCHE DOMANI - meteo Toscana

GELATE E BRINA – FORTI INVERSIONI ANCHE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si sono fatte sentire questa mattina le decise inversioni termiche che hanno portato gelate anche intense soprattutto sull’aretino ove i termometri sono scesi anche sotto i -5 gradi.

Ma sono piuttosto frequenti le registrazioni di temperature sotto zero anche nel Valdarno, sulla Garfagnana la Lunigiana e localmente anche in prossimità della costa così come successo tra Donoratico e San Vincenzo.

Tutto questo mentre in quota, a 1700 metri non siamo scesi sotto i 5 gradi.

- Advertisement -

Per quanto riguarda il resto della giornata poco da dire: bel tempo con temperature massime che si porteranno attorno ai 12-13 gradi in pianura.

Anche per domani situazione di poco variata: ancora tanto sole e forti inversioni termiche in grado di riportare i termometri sotto zero in pianura anche se in modo meno evidente rispetto ad oggi.

Particolarmente mite in quota ove le temperature saranno ancora costantemente sopra zero.

Segnaliamo invece per mercoledì il possibile ritorno di nebbie anche dense durante le ore notturne ed il primo mattino oltre alla possibilità di nubi basse che potranno a tratti ingrigire il tempo.

Rimaniamo per il momento tarati su di un regime meteorologico poco evolutivo e molto mite soprattutto in montagna.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SALE L’ONDA CALDA MA SARA’ PASSEGGERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Poco da dire sul tempo odierno e su quello di domani, avremo due costanti: la prevalenza di sole su tutta la Toscana...