HomeMeteoIL TEMPO DI NATALE: FREDDO O MITE? E PIOVERA'? meteo Toscana

IL TEMPO DI NATALE: FREDDO O MITE? E PIOVERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Andiamo avanti con un’ analisi di massima sul tempo che potrà caratterizzare la prossima settimana e, soprattutto, sulle prospettive verso la Vigilia e Natale.

Inizialmente avremo tempo caratterizzato da tempo buono ma e con decisi inversioni termiche che permetteranno ancora gelate al piano ma in quota avremo temperature decisamente più alte.

Tutto questo per la presenza di un forte campo di alta pressione che sarà particolarmente importante sull’Europa centro occidentale.

- Advertisement -

Da metà settimana potrebbero intervenire correnti più umide con associato un aumento della copertura ma senza fenomeni particolari.

Entriamo quindi nella seconda parte della settimana che potrebbe invece essere caratterizzata da una iniziale spinta più fredda a sfiorare l’Italia orientale con respiro più freddo anche in Toscana.

Questo dovrebbe far tornare le temperature in linea con la media del periodo.

Non particolarmente freddo ma almeno neppure una mitezza esagarata.

Verso il 24 ed il 25, farà freddo o sarà mite e pioverà?

Potrebbero essere delle festività natalizie con tempo sostanzialmente discreto e con temperature attorno alla media del periodo senza rischio particolarmente elevato di precipitazioni.

Ma siamo ancora veramente molto lontani, per questo ogni giorno torneremo con tutti gli aggiornamenti del caso.

ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO PIOGGIA E MAREGGIATE – codice giallo da oggi

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione alla prossima fase di maltempo di cui già vi abbiamo informato da alcuni giorni, è stato emesso un avviso...