METEO TOSCANA. Rimane piuttosto stabile la previsione per le prossime 48 ore così come la linea di tendenza per inizio di settimana.
In particolare:
SABATO E DOMENICA si esaurirà l’afflusso più freddo da nord est che sarà ancora attivo durante il sabato con venti anche tesi di tramontana soprattutto in sede appenninica e sul centro sud della Toscana.
Zero termico attorno ai 1300 metri ma con possibili casi di minime attorno allo zero già nelle prossime ore mattutine ed in maggior misura la mattina di domenica.
Per il resto cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione.
TRA LUNEDI’ E MERCOLEDI‘. Arriva lo sbuffo caldo che poterà un sensibile aumento termico in quota mentre saranno favoriti episodi di inversione termica anche consistenti: in sostanza potremo avere valori ben al di sopra dello zero anche alle medio alte quote montane mentre in pianura le gelate potrebbero risultare anche discretamente estese.
Da valutare la possibilità di nebbie e nubi basse.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
La situazione si complica da metà settimana: infatti i modelli prendono pieghe tra loro anche molto differenti con oscillazioni a punti di equilibrio distanti tra loro. Ad esempio vi sono prospettive fredde per quanto riguarda il modello americano mentre l’avvicinamento al Natale potrebbe rimanere più mite per i modelli europei.
Dobbiamo concederci ancora un paio di giorni per avere qualche indicazione più precisa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!