METEO TOSCANA. Sempre con lo sguardo rivolto verso i lunghi orizzonti meteorologici, aggiorniamo la tendenza più a lungo termine con quanto segue.
Sappiamo che entro il fine settimana le temperature torneranno a calare con rientro nelle medie del periodo mentre il tempo sarà per lo più buono su tutta la Regione.
Un weekend che abbiamo già definito sostanzialmente di “bel tempo invernale”.
Ma c’è dell’altro.
Effettivamente con l’inizio della nuova settimana le cose potrebbero trovare una prima “variazione sul tema”: il sostanzioso aumento delle temperature in quota potrà determinare giornate grigie ed a tratti nebbiose nei bassi strati, sulla falsa riga di quanto già successo nei giorni scorsi.
Quindi la possibilità di giornate piuttosto fredde in pianura e bassa collina a fronte di una maggiore serenità del cielo in collina e montagna con temperature decisamente miti.
Teniamo ancora come punto di riferimento il 20 dicebre.
Infatti attorno a questa data ruota una ulteriore possibile svolta che potrebbe riportare in ballo una interferenza più fredda e che quindi spazzerebbe il grigiore delle pianure e la forte mitezza delle alture.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
Va però detto che ancora non c’è una traccia definita che possa permetterci di dirvi qualcosa di più in merito all’evoluzione attesa nella seconda metà della prossima settimana.
L’impressione è che il Natale possa comunque riportare un altro tipo di circolazione…
Presto nuovi aggiornamenti in merito.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!