HomeMeteoCOME SARA' IL FINE SETTIMANA? Meteo Toscana - freddo in accentuazione

COME SARA’ IL FINE SETTIMANA? Meteo Toscana – freddo in accentuazione

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Prime anticipazioni sul tempo del prossimo fine settimana con il calendario che ci porterà nella seconda metà del mese di dicembre, nelle giornate il minimo delle ore di luce e sempre più vicini all’ingresso dell’inverno astronomico.

Si tratterà di un fine settimana che sotto molti aspetti risulterà gradevole: prevarranno su tutta la Regione condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi ma non solo, avremo anche tassi di umidità ridotti con assenza di nebbie.

Le temperature saranno in calo, più freddo al mattino con possibilità di gelate anche in pianura da sabato quando i venti da nord est soprattutto nelle zone sotto vento all’Appennino.

- Advertisement -

Il vento, appunto, sarà sempre a componente orientale di intensità debole od a tratti moderata.

Sostanzialmente quindi ci attende un weekend di bel tempo invernale: più freddo ma nella media e tanto sole.

Continuerà così?

Non proprio. E’ atteso infatti un netto rialzo delle temperature più avvertibile in quota indicativamente a partire da domenica e fino al 20 con anomali positive anche consistenti. Dovrebbe trattarsi di una fase temporanea seguita poi da un rientro in media nei giorni successivi.

E Natale? Ancora presto ma qualcosa cominceremo a dirvi nei prossimi appuntamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO – fiocchi ancora in calo – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alla neve in Toscana che proprio in queste ultime ore ha cominciato a cadere nuovamente a quote via via...