HomeMeteoLIBECCIO E ROVESCI DA OVEST, DOMANI RIENTRO DA EST - Meteo Toscana

LIBECCIO E ROVESCI DA OVEST, DOMANI RIENTRO DA EST – Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento sulla Toscana con le prime piogge segnalate per il momento deboli, sulla fascia appenninica settentrionale ove le temperature positive non permettono nevicate.

Nelle prossime ore avremo una rapida evoluzione da ovest con l’arrivo di una prima passata di piogge e rovesci che scorrerà rapidamente da nord verso sud accompagnandosi ad un deciso rinforzo del vento di libeccio sulla costa.

piogge entro la notte tra mercoledì e giovedì

Precipitazioni più consistenti nelle zone interne ed a ridosso della dorsale appenninica con fenomeni più sporadici sulla fascia occidentale.

- Advertisement -

Mari molto mossi od agitati. Picco massimo del vento tra metà pomeriggio e le prime ore notturne. In vista della serata calo della quota neve fino ai 1500 metri.

Possibilità di fenomeni temporaleschi in prossimità del litorale soprattutto nelle ore notturne.

Per domani invece graduale rotazione delle correnti da nord est con ulteriori possibili rovesci più presenti sulla Toscana centro meridionale:

rovesci entro il primo pomeriggio di giovedì

ulteriore calo delle quota neve che potrebbe portarsi sino a 1200 metri anche sull’Amiata. Gli ultimi nuclei precipitativi sono attesi in azione sull’area grossetana fino a metà giornata – primo pomeriggio.

Seguirà un rapido miglioramento ed un ulteriore calo delle temeprature.

Possibili le prime gelate venerdì mattina.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COSA ACCADRA’ NEL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA, FINE SETTIMANA. Come sarà il primo fine settimana di marzo? Quali sono le novità meteo che ci attendono? ECCO COSA ACCADRA' METEO VENERDI':...