HomeMeteoTERMOMETRI INQUIETI - aggiornamenti verso fine settimana - meteo Toscana

TERMOMETRI INQUIETI – aggiornamenti verso fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tendenza che dovrebbe presentarsi da qui alla fine dalla settimana trova sostanziali conferme nelle ultime uscite modellistiche.

Parliamo quindi della conclusione della prima fase più mite ed a tratti anche perturbata con la giornata del mercoledì e poi l’intervento più freddo nel weekend.

In particolare la perturbazione in transito mercoledì porterà una passata di piogge, rovesci e localmente anche qualche temporale per poi lasciare spazio rapidamente nel corso del giovedì a schiarite ampie da nord.

- Advertisement -

Da segnalare il ritorno della neve in Appenino specie nella notte su giovedì.

Da venerdì saranno i venti orientali i protagonisti con aria più fredda che tenderà a prendere piede fino a realizzare un calo termometrico più deciso che si manifesterà tra sabato e domenica.

Pare confermato il ritorno delle gelate anche in piano specie nella parte finale del fine settimana.

Un salto termico piuttosto marcato che riporterà le temperature a calare anche di diversi gradi: torneranno valori invernali.

Ed il seguito?

A seguire potrebbero nuovamente tornare temperature più miti soprattutto in quota ma con inversioni termiche anche piuttosto marcate: più mite in quota e più freddo in pianura questo per la presenza (temporanea?) di un campo di alta pressione centrato sul nord Europa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI ROVESCI TEMPORALESCHI – ANCORA PRIMAVERA CON OLTRE 21 GRADI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Un flash pomeridiano per evidenziare la formazione di diversi annuvolamenti cumuliformi soprattutto sulla Toscana settentrionale. A tal proposito sono rilevati anche dei...