METEO TOSCANA. La tendenza che dovrebbe presentarsi da qui alla fine dalla settimana trova sostanziali conferme nelle ultime uscite modellistiche.
Parliamo quindi della conclusione della prima fase più mite ed a tratti anche perturbata con la giornata del mercoledì e poi l’intervento più freddo nel weekend.
In particolare la perturbazione in transito mercoledì porterà una passata di piogge, rovesci e localmente anche qualche temporale per poi lasciare spazio rapidamente nel corso del giovedì a schiarite ampie da nord.
Da segnalare il ritorno della neve in Appenino specie nella notte su giovedì.
Da venerdì saranno i venti orientali i protagonisti con aria più fredda che tenderà a prendere piede fino a realizzare un calo termometrico più deciso che si manifesterà tra sabato e domenica.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Pare confermato il ritorno delle gelate anche in piano specie nella parte finale del fine settimana.
Un salto termico piuttosto marcato che riporterà le temperature a calare anche di diversi gradi: torneranno valori invernali.
Ed il seguito?
A seguire potrebbero nuovamente tornare temperature più miti soprattutto in quota ma con inversioni termiche anche piuttosto marcate: più mite in quota e più freddo in pianura questo per la presenza (temporanea?) di un campo di alta pressione centrato sul nord Europa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!