METEO TOSCANA. Con la nuova settimana arriverà anche “il giorno più corto che ci sia”, quello di Santa Lucia.
Non sarà effettivamente il giorno più corto di tutti ma ci mancherà poco difatti la giornata con meno ore di luce sarà quella del 23, inizio dell’inverno astronomico con sole 8.54 ore di luce.
Ma a parte questo, Santa Lucia quest’anno potrà portare anche una ulteriore novità:
dopo una prima parte della settimana che sarà caratterizzata da tempo molto mite, umido ed a tratti piovoso proprio il mercoledì potrebbe transitare un fronte perturbato un po’ più compatto che poi pare voglia essere seguito da una nuova entrata fredda artica.
Sostanzialmente il giorno di Santa Lucia potrebbe fare da spartiacque tra un avvio di settimana in pieno stile autunnale ed un prossimo weekend di nuovo freddo con ritorno di tramontana e poi gelate.
- PASSAGGIO DI “KIRK” ANCHE SULLA TOSCANA – EX URAGANO E TEMPESTA TROPICALE – meteo
- VIGILANZA METEO IN CODICE GIALLO, PIOGGE VENTO E MAREGGIATE – 10 ottobre
- FINE SETTIMANA CALDO O FREDDO? COSA DICONO I TERMOMETRI? meteo Toscana
La pausa più mite quindi, già in atto, dovrebbe durate circa tre giorni e poi lasciare nuovamente spazio ad aria più fredda.
La pulsazione artica potrebbe avere poi effetti piuttosto transitori in attesa di comprendere meglio come si potranno disporre le carte in tavola a partire dal 20 dicembre.
La stagione prosegue comunque in modo dinamico e potrebbe riservare presto ulteriori sorprese.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!