HomeMeteoInizio di settimana autunnale, ma durerà? Meteo Toscana

Inizio di settimana autunnale, ma durerà? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteorologiche per l’inizio della settimana paiono al momento confermate: tornerà un tipo di tempo decisamente più in stile autunnale.
Questo vorrà essenzialmente dire che dovremo attenderci giornate più miti ma anche a tratti grigie.

Saranno possibili anche precipitazioni sparse più frequenti e persistenti sulla Toscana settentrionale.

Un tipo di tempo atlantico, ancora umido ma non freddo in grado di riportare i termometri anche sopra la media del periodo.

- Advertisement -

Ma quanto durerà questa fase?

Al momento pare verosimile che tutta la prima parte della nuova settimana possa trascorrere senza grossi cambiamenti e quindi rimanendo inquadrata nei canoni autunnale sopra menzionati.

Nella seconda metà invece qualcosa potrebbe già cambiare per un intervento artico diretto principalmente sull’est europeo.

L’italia potrebbe comunque risentire di un calo delle temperature anche piuttosto evidente accompagnato da un temporaneo rinforzo delle correnti da nord est.

Anche sulla durata di questo ingresso freddo non ci sono molte certezze: pare infatti probabile un successivo rapido rincalzo da parte dell’alta pressione che da ovest allontanerebbe il freddo ripristinando un clima di nuovo mite ed umido.

Per un cambiamento sostanziale e più duraturo potremmo dover attendere la terza decade del mese…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Come si avvierà il fine settimana? METEO TOSCANA VENERDI’

METEO TOSCANA. Mentre residui rovesci stanno ancora interessando per lo più la provincia di Siena e Grosseto, vediamo come si avvierà il fine settimana...