HomeMeteoENTRO SERA SI CHIUDE CON PIOGGE il tempo di oggi e domani...

ENTRO SERA SI CHIUDE CON PIOGGE il tempo di oggi e domani – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato si è avviato sotto i migliori auspici, cieli spesso sereni con temperature in aumento rispetto ai giorni scorsi.

Ottima la giornata anche in montagna ove gli impianti di risalita hanno aperto la stagione invernale, questa la situazione dalla vetta del Monte Gomito ove le temperature sono ancora sotto lo zero:

ENTRO SERA SI CHIUDE CON PIOGGE, METEO OGGI E DOMANI

- Advertisement -

Nelle prossime ore tuttavia le nubi torneranno rapidamente ad aumentare da nord ovest con un peggioramento atteso già dal tardo pomeriggio.

Sono infatti attese nuove deboli precipitazioni che dalle province settentrionali si sposteranno gradualmente durante la notte verso il centro ed il sudo della Toscana.

Al momento le nubi sono ancora a largo delle nostre coste ma presto arriveranno all’abbordo.

Quindi tornerà a piovere con fenomeni che dovrebbero risultare più presenti e consistenti a ridosso di Apuane ed Appennino settentrionale.

Non sarà questa una occasione per altra neve in altura dato che le temperature, già aumentate, porteranno lo zero termico oltre i 1900 metri di quota: dunque possibile forse qualche fiocco in vetta ma senza attecchire.

Qui sotto le zone ove dovrebbero concentrarsi i maggiori fenomeni.

Sarà tuttavia un passaggio veloce perché ci attendiamo un rapido miglioramento già da domani mattina con aperture ampie in avanzata dal mare.

Domenica dunque inizierà ancora incerta al mattino con residue piogge sulla parte centro orientale della Regione ma poi proporrà ampie schiarite per concludersi con prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.

Attenzione in serata a probabile ritorno delle nebbie sulle pianure interne.

Temperature più miti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...