HomeMeteoVenerdì con un cambio di tempo: passa una perturbazione - meteo Toscana

Venerdì con un cambio di tempo: passa una perturbazione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Note di cronaca relative all’ultima nottata per segnalare ancora estesi sotto zero dalla media collina a salire ma anche più in basso come successo in Lunigiana, Garfagnana e vallate preappenniniche aretine.

Gelate debole segnalate anche in modo irregolare tra le province di Siena, Pisa, Lucca.

Frequenti i casi di nebbia anche fitta che hanno in parte impedito l’irraggiamento notturno impedendo ulteriori discese termiche.

- Advertisement -

Venerdì con cambio di tempo.

Viene confermato il transito di una debole perturbazione in arrivo per domani che porterà le piogge più consistenti verso la Corsica e la Sardegna, la nostra regione sarà invece più ai margini ma questo non impedirà un generale aumento della copertura nuvolosa già dal mattino.

Attese poi deboli precipitazioni sparse più presenti sulla fascia occidentale che tenderanno a trasferirsi da nord verso il centro ed il sud del territorio.

Non mancheranno deboli nevicate in Appennino, indicativamente da quota 1200 metri ma con possibilità temporanea di qualche fiocco anche a quote più basse, ad esempio fino ai 700 sulla parte settentrionale toscana.

Neve debole che invece si presenterà fino alle porte della pianura sul versane emiliano per la presenza della conca fredda padana.

Una giornata che si profila quindi spesso grigia ed ancora molto fredda seppur con temperature in graduale ripresa.

Buone le notizie per il sabato con tempo più soleggiato ovunque e termometri in ulteriore aumento.

Domenica potrebbero invece tornare nubi sparse ed anche qualche pioggia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

48 ORE DI ATTESA: ARRIVANO PIOGGE E VENTI FORTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Questa mattina ancora tempo buono salvo qualche annuvolamento in via di risoluzione sul grossetano. Ci attendono 48 ore di attesa prima di...