HomeMeteoINVERNO: COSA SUCCEDERA' LA PROSSIMA SETTIMANA? Meteo Toscana

INVERNO: COSA SUCCEDERA’ LA PROSSIMA SETTIMANA? Meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Quale sarà la traccia meteo dei prossimi giorni? Sarà ancora tempo dalle tinte invernali o torneremo su un binario più autunnale? La questione si fa interessante ma non ci dimentichiamo che l’inverno astronomico non è ancora cominciato…

Per parlarvi della tendenza a lungo termine dividiamo il lasso temporale in tre passi:

-da oggi alla fine dalla settimana: ancora freddo, con temperature sotto la media del periodo e possibilità di gelate mattutine oltre a questo un possibile intervento perturbato per venerdì di cui parleremo ancora in seguito.

- Advertisement -

-inizio della prossima settimana, prima metà: possibile ripristino di correnti più miti occidentali quindi con temperature in aumento ed aria ancora molto umida, possibili piogge deboli soprattutto a ridosso delle alture settentrionali. Potrebbe essere questo un respiro d’autunno.

-seconda metà della prossima settimana: ecco che invece l’inverno si potrebbe invece risvegliare per l’arrivo di una irruzione fredda che parrebbe seguire inizialmente una direttrice artica per poi proseguire tirandosi dietro aria ancor più fredda di estrazione continentale.

Ci sono quindi in prospettiva scenari altalenanti ma soprattutto si seguitano ad intravedere nuovi interventi freddi che, procedendo verso i mesi più freddi dell’anno, deporrebbero a favore di un inverno via via più presente e robusto…

Chissà se sarà davvero così.

Qui sopra l’andamento delle temperature previsto dal modello ECMWF per i prossimi dieci giorni in cui sono evidenti la fase più calda tra il 10 ed il 13 e poi il successivo raffreddamento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimarrà piuttosto tranquillo senza particolari evoluzioni fino alla fine della settimana, tuttavia a partire dalla prossima le cose potrebbero tornare...