METEO TOSCANA. Appuntamento con il medio e lungo termine per valutare come potrebbe comportarsi il tempo in Toscana a partire da metà settimana in poi.
Tornano le gelate, più freddo.
Innanzitutto evidenziamo come la mattina del giovedì riporterà i termometri a scendere prossimo o sotto lo zero su diverse aree della Regione, non solo si montagna ma anche e soprattutto di pianura.
Freddo quindi sebbene poi le massime, complice il maggior soleggiamento, si attesteranno attorno ai 12 gradi.
Fin qui tutto abbastanza chiaro. Ma dopo?
Siamo ancora nelle mani di un minimo pressorio che inizialmente pareva voler sprofondare rapidissimamente dalla Francia verso il nord Africa con poco impatto sul tempo in Toscana.
Dalle ultime elaborazioni pare invece che questa figura depressionaria possa evolvere in modo più lento e possa accostare un po’ più decisamente, nel suo moto da nord verso sud, anche le coste Toscane.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Se tutto fosse così confermato quindi, dovremmo mettere in conto un 8 dicembre spesso grigio con piogge deboli o pioviggini via via più consistenti spostandoci verso la linea di costa.
Giornata anche piuttosto fredda che riporteranno un po’ di nevischio in montagna e, sui versanti est dell’Appennino anche a quote veramente molto basse.
Il seguito vedrebbe poi un sabato più piacevole poi seguito da una domenica nuovamente ingrigita da molte nubi.
Feste dell’Immacolata che ancora non trovano una traccia chiara ma che contiamo, da domani, di poter inquadrare meglio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!