METEO TOSCANA. Diamo uno sguardo alla settimana appena iniziata per capire cosa dovremmo aspettarci.
Pioggia e neve, poi torna il freddo…
Tra oggi e domani passerà una perturbazione che si farà sentire soprattutto nella prossima nottata e che porterà piogge sparse e nevicate in Appennino.
Da domani pomeriggio fino a giovedì, il tempo dovrebbe trovare una pausa più tranquilla: cieli più aperti ma anche più freddo, torneranno infatti le gelate anche in pianura soprattutto giovedì mattina ma qualcosa anche per le prime ore di mercoledì.
Oltre a questo segnaliamo possibilità di nebbie anche dense che potenzialmente accompagnate da valori termici sotto lo zero potranno dare luogo a locali fenomeni di galaverna.
Quindi più freddo sebbene le massime saranno in leggero rialzo.
Possibile peggioramento venerdì: è una ipotesi che deve essere ancora vagliata ma le nubi potrebbero aumentare nel corso della giornata con prime precipitazioni in attivazione lungo la costa.
Ancora molto incerta la proiezione verso i giorni dell’Immacolata. Vi aggiorneremo più avanti.
Prima parte della settimana dunque con clima invernale mentre la seconda metà potrebbe vedere un nuovo peggioramento che non è chiaro quanto possa incidere anche su di un aumento termometrico.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!