METEO TOSCANA. Nella notte le temperature in Regione sono già calate di diversi gradi con le prime gelate anche in pianura come successo in Lunigiana.
Sensibile il calo in quota ove si sono raggiunti i -7 gradi a 1700 metri dopo le massime dei giorni scorsi che avevano superato i gli 8 gradi positivi.
Sempre nella notte residue nevicate hanno imbiancato le alture appenniniche fino ai 1000 metri di altezza, questa la situazione al passo dell’Abetone:
neve anche sulle Apuane come ben visibile dal Monte Borla
Le temperature nelle prossime ore seguiteranno ulteriormente a calare soprattutto dalla sera, ci attendiamo nella notte e la prima mattina di domani l’arrivo di gelate più estese anche in pianura per un risveglio più freddo su tutta la Regione.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
- PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA
- ARRIVANO ALTRI SVARIONI OTTOBRINI – ECCO COSA INTENDIAMO – METEO TOSCANA
La tendenza è poi improntata ad un rapido peggioramento da ovest con l’arrivo di nubi e prime precipitazioni soprattutto dalla seconda parte della giornata.
Piogge deboli inizialmente sulla Toscana settentrionale e neve che dovrebbe posarsi attorno ai 1000 metri di quota con possibili sconfinamenti più in basso ad avvio precipitazioni.
Entro la sera / notte le piogge guadagneranno tutto il territorio mentre la neve insisterà probabilmente dai 1200 metri di altezza.
Avvio di settimana dunque freddo con tendenza ad una giornata grigia che si manterrà fredda.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!