HomeMeteoDove pioverà di più tra domani e dopo? Ed i TEMPORALI? -...

Dove pioverà di più tra domani e dopo? Ed i TEMPORALI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Piogge in arrivo, lo sappiamo, ma dove pioverà di più in Toscana? Ci saranno anche temporali da tenere in considerazione?

PIOGGE

Le prime precipitazioni sono attese a partire dal primo pomeriggio di domani con attivazione di deboli piogge o pioviggini sulle province settentrionali in particolare si Massa Carrara e Lucca.

- Advertisement -

I cieli andranno comunque rapidamente ingrigendo anche sul resto della Regione. Con il passare delle ore e quindi verso le prime ore della sera, ulteriore intensificazione dei fenomeni sul nord Toscana ma anche sul settore costiero ove abborderanno nuclei piovosi anche di moderata intensità un ulteriore estensione a tutta la restante parte della Regione.

Il tutto dovrebbe seguitare fino a martedì mattina quando arriveranno chiari segnali di miglioramento a partire dal settore costiero.

Entro metà giornata ampie schiarite sono attese prendere scena su gran parte delle province eccezion fatta per l’aretino ove insisteranno per poco le ultime gocce.

Migliora poi più decisamente dal pomeriggio.

Per rispondere quini dalla domanda iniziale: piogge in arrivo un po’ per tutto con possibilità di cumulati totali più consistenti a ridosso dell’Appennino e sulla fascia costiera.

TEMPORALI

Effettivamente potrebbe anche starci la possibilità di qualche temporale: al momento parrebbero più probabili sulla costa a sud di Livorno indicativamente tra la tarda serata e la prima parte della notte. Questo motiverebbe anche l’ipotesi di maggiori precipitazioni proprio su queste aree.

Oltre alla pioggia tornerà anche la neve di cui vi diremo meglio nelle speciale dedicato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA – MOLTO MOVIMENTATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Dimentichiamoci la stabilità e la mitezza che abbiamo avuto nell'ultimo periodo meteorologico: le cose stanno per cambiare e il...