HomeMeteoGIORNATA TEMPESTOSA - vento di burrasca la neve si abbassa - aria...

GIORNATA TEMPESTOSA – vento di burrasca la neve si abbassa – aria più fredda – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Non c’è che dire, questo sabato di inizio dicembre non di fa mancare nulla: innanzitutto il vento che sulla costa ha superato i 100 km/h ed in Gorgona è passato ad oltre 120 km/h.

Poi le piogge, sparse (ieri sera temporalesche sul nord Regione), ed attualmente più presenti a ridosso delle alture appenniniche ove rapidamente è tornato anche a nevicare già dai 1200 metri con attecchimento dai 1300.

Questa la situazione all’Abetone ed in Val di Luce dopo la forte scaldata delle ultime ore:

- Advertisement -

Evoluzione prossime ore: l’aria fredda seguiterà ad affluire portando un ulteriore calo delle temperature che in presenza di precipitazioni potrà determinare altri rovesci nevosi in calo fin sotto i 1000 metri di quota sull’Appennino.

La tendenza è comunque improntata ad un miglioramento dal punto di vista delle precipitazioni con prospettive per una domenica serena o poco nuvolosa su tutta la Regione. Saranno possibili gelate in quota e localmente in pianura (seguiranno dettagli).

Attenzione, nuovo impulso perturbato già da lunedì associato a precipitazioni via via più presenti e consistenti soprattutto dalla seconda parte della giornata.

Le temperature potranno permettere iniziali episodi nevosi già dai 600 metri sulla Toscana settentrionale con tendenza poi a neve più decisa ma in rialzo di quota fino ai 1200 metri.

Potrebbe essere il primo episodi consistente di stagione alle medie quote.

Anche per il resto della settimana ulteriori impulsi perturbato potrebbero mantenere il tempo assai dinamico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VERSO I GIORNI PIU’ CALDI: ALTA PRESSIONE PIU’ FORTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna vedrà un modesto calo termico dovuto ad una temporanea presenza di correnti leggermente meno calde che si faranno sentire...