HomeMeteoRAPIDO PEGGIORAMENTO NOTTURNO - passa il fronte perturbato - meteo Toscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO NOTTURNO – passa il fronte perturbato – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Giornata quella odierna, sostanzialmente di attesa. Poche le piogge nelle ore pomeridiane per una pausa più tranquilla che era nelle attese.

RAPIDO PEGGIORAMENTO NOTTURNO.

Sarà infatti nelle prossime ore della notte che avremo il passaggio del fronte precipitativo che porterà piogge localmente anche consistenti in rapido scorrimento dal nord della Toscana verso il centro ed il sud.

- Advertisement -

In linea generale entro le prime ore del mattino la linea perturbata più attiva dovrebbe essere già in prossimità delle province di Arezzo, Siena e Grosseto ed aver già lasciato il territorio più a nord.

Oltre alle piogge ed i rovesci che come abbiamo detto potranno risultare anche consistenti, segnaliamo la possibilità di episodi temporaleschi più facilmente attivi sul settore centro meridionale.

Il passaggio piovoso sarà accompagnato da un deciso rinforzo del vento da sud ovest che troverà le massime velocità entro domani a metà giornata.

In Appennino sarà inizialmente pioggia a tutte le quote (attualmente abbiamo 7 gradi a 1700 metri) ma da domani i fiocchi torneranno a cadere fino ai 1300 metri a seguito dell’ingresso di aria progressivamente più fredda da ovest.

Un sabato che sostanzialmente inizia perturbato e che proseguirà seguendo una traccia variabile / instabile con possibilità di altri rovesci specie nelle zone dell’entroterra.

Protagonista il vento che poi si attenuerà nella serata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...