HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - AVVISO ESTESO E RINFORZATO - aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA – AVVISO ESTESO E RINFORZATO – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Viene ulteriormente aggiornato l’avviso di allerta meteo per la Toscana con una estensione delle aree interessate ed un rinforzo in termini di livello di allerta.

In particolare, come riportato dalla grafica sottostante, il codice arancio riguarda sia oggi che domani la toscana settentrionale per quanto riguarda piogge intense e rischio idrogeologico del reticolo minore.

Sempre in codice arancio, quindi allerta, per quanto riguarda il vento. Anch’esso atteso forte oggi in Appennino e domani anche sulla costa centrale.

- Advertisement -

Codice arancio anche per mareggiate su tutta la costa pisano livornese.

Per quanto riguarda invece il codice giallo, esteso a domani su tutta la Toscana centrale e parte della meridionale per piogge forti con rischio idrogeologico.

Rischio idraulico in codice giallo ancora per il nord.

E codice giallo anche per temporali forti su tutta la Regione eccezion fatta per la parte meridionale.

Tutta la Toscana in codice giallo per vento forte eccetto le aree già in codice arancio e per mareggiate la costa maremmana.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Ci attende un inizio di dicembre con tempo in deciso peggioramento che comincerà ad entrare più nel vivo tra la tarda serata di oggi e poi durante la notte e la giornata di domani.

Le precipitazioni infatti dovrebbero essere più attive proprio a cavallo tra oggi e domani mentre il vento sarà una dominante di tutto il sabato con potenziali picchi più forti verso la tarda mattinata o metà giornata (questo in linea di massima).

Massima attenzione e seguire gli aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI E TEMPORALI TORNERANNO PRESTO, VEDIAMO DOVE E QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo il 25 aprile, trascorso tutto sommato secondo le aspettative di una giornata spesso nuvoloso con qualche pioggia e rovescio sparso ed...