HomeMeteoALITO MITE PER 24 ORE - DOPO SI CAMBIA DECISAMENTE - meteo...

ALITO MITE PER 24 ORE – DOPO SI CAMBIA DECISAMENTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. E’ in atto il riscaldamento che avevamo annunciato. Temperature in sensibile aumento soprattutto in quota ove le temperature sono già tutte positive, anche sul Monte Cimone.

Viene segnalata pioggia mista a neve fino ai 1500 metri.

Un riscaldamento che come abbiamo detto sarà piuttosto consistente ma che durerà poco: durante domani raggiungeremo il culmine dell’afflusso mite mentre a seguire le temperature torneranno a calare anche sensibilmente.

- Advertisement -

Intanto per oggi attendiamoci la persistenza di cieli nuvolosi o molto nuvoloso con piogge attive soprattutto sul settore nord della Toscana ove peraltro già piove piuttosto consistentemente soprattutto a ridosso dell’Appennino Pistoiese.

Qualche schiarita invece è ancora presente sulla Maremma.

Situazione che fino a domani sera rimarrà abbastanza similare con il nord della Toscana sotto nubi e piogge ed il resto del territorio terra di confine, passando da qualche pioggia sul centro a scenari prevalentemente asciutti sulle zone meridionali.

Domani sera / notte passaggio del fronte freddo con rovesci e temporali in arrivo dalla costa ed a seguire libecciata con mareggiate unitamente un un progressivo rapido calo delle temperature.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: COMPROMESSO INIZIO DI SETTIMANA…PERCHE’?

METEO. Il tempo dell'inizio della prossima settimana, che tra l'altro segnerà anche la fine di febbraio e ci introdurrà a marzo, si preannuncia compromesso...