METEO TOSCANA. Importante e da segnalare il forte svarione termico che ci attende nei prossimi giorni.
I termometri saranno effettivamente in forte altalena vediamo quando:
abbiamo preso per riferimento la proiezione Gfs per la Toscana centrale, si noti come attualmente le temperature siano per lo più in linea con le medie del periodo ma, entro venerdì il il rialzo sarà decisamente consistente.
In quota ci attendiamo un aumento di 10 gradi e più, vale a dire ove adesso si registrano 0 0°C entro venerdì se ne misureranno fino a 12°C.
- VERSO UN MIGLIORAMENTO – ECCO COME SARA’ DOMANI – meteo Toscana
- NUOVA DEPRESSIONE AD INIZIO SETTIMANA – A RISCHIO LA DOMENICA? meteo Toscana
- FORTE MALTEMPO ANCHE PER LE PROSSIME ORE, SITUAZIONE CRITICA – meteo Toscana flash
Un’importante variazione dovuta alla scaldata per le correnti meridionali richiamate dall’arrivo della perturbazione attesa in transito con il ramo freddo proprio alla fine del venerdì.
Ma non è finita qui: dopo il forte rialzo seguirà invece un deciso calo per tornare molto rapidamente su valori sotto la media del periodo.
Potremo avere, al netto, un salto di 15 gradi passando dunque da un autunno temporaneamente molto mite per tornare direttamente in pieno inverno.
Tra domenica e lunedì prossimi infatti le temperature saranno fredde su tutta la Toscana con ritorno di gelate anche estese.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!