METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Le condizioni meteorologiche del prossimo fine settimana si preannunciano ancora nuovamente molto movimentate.
Sommariamente ed in attesa di ulteriori informazioni vi diamo una traccia di massima da tenere presente per il tempo dei prossimi 3/4 giorni:
-con venerdì arriveremo al massimo della scaldata in quota ed a fine giornata ci attendiamo il passaggio del fronte freddo che porterà piogge in rapida successione su tutta la Toscana, piogge anche alle alte quote appenniniche e venti tesi a prevalente componente meridionale, non si escludono manifestazioni temporalesche;
-sabato la perturbazione sarà passata ma lascerà come strascico condizioni di instabilità, quindi rovesci possibili in modo irregolare ed un primo calo delle temperature riporterà rapidamente la neve attorno ai 1300 metri (rovesci nevosi). Sarà protagonista anche il vento da ovest che rinforzerà decisamente accompagnandosi da una consistente mareggiata. In serata ulteriore calo termico con possibili rovesci nevosi anche sotto i 1000 metri;
-domenica che troverà un po’ più di tranquillità ma sarà più freddo, al mattino lo zero termico potrebbe posizionarsi attorno ai 6/700 metri di quota.
Andremo verso un lunedì mattina con gelate estese.
Vedremo se tutto ciò sarà ulteriormente confermato ed entreremo ulteriormente nei dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!