HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - 30 NOVEMBRE - RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO

ALLERTA METEO TOSCANA – 30 NOVEMBRE – RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO

ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un nuovo avviso di vigilanza ed allerta meteo per la Toscana riferito al peggioramento atteso dalle prossime ore.

Meteo in peggioramento dunque con arrivo di piogge anche consistenti sulle province settentrionali ove appunto è stato attivato l’avviso di vigilanza meteo per rischio idrologico.

Sono in allerta meteo con codice arancio per rischio idregeologico le aree di recente alluvionate come sopra evidenziato dalla grafica.

- Advertisement -

Sempre su queste aree è attivo anche un avviso di vigilanza per rischio idraulico.

Prestare attenzione.


Ci attende quindi un giovedì piovoso specie sul nord della Regione mentre un ulteriore peggioramento è atteso per venerdì quando transiterà il ramo freddo della perturbazione.

Per quanto riguarda la giornata odierna, non abbiamo registrato precipitazioni di rilievo a parte qualche episodio sparso come accaduto ad esempio a Viareggio a metà dì.

Le nubi sono comunque in ulteriore aumento con piogge sparse che attualmente sono segnalate sulle alture a ridosso di Firenze e sulla costa pisana e livornese.

Nel corso della nottata precipitazioni in intensificazione tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia con possibile neve inizialmente a quota 1300-1500 metri.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

REPENTINA SCALDATA IN ARRIVO: SI RISCHIANO IN 30 GRADI – DOVE E QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Preso atto che anche questa mattina sono molte le località toscana con temperature attorno ai 10-12 gradi (vuoi per il cielo coperto...