ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un nuovo avviso di vigilanza ed allerta meteo per la Toscana riferito al peggioramento atteso dalle prossime ore.
Meteo in peggioramento dunque con arrivo di piogge anche consistenti sulle province settentrionali ove appunto è stato attivato l’avviso di vigilanza meteo per rischio idrologico.
Sono in allerta meteo con codice arancio per rischio idregeologico le aree di recente alluvionate come sopra evidenziato dalla grafica.
Sempre su queste aree è attivo anche un avviso di vigilanza per rischio idraulico.
Prestare attenzione.
- IRRUZIONE FREDDA: APPENNINO SOTTO I -10 GRADI, VENTI DI BURRASCA, PRIMI FIOCCHI IN ARRIVO – METEO TOSCANA
- NEVE TOSCANA: AGGIORNAMENTI PER LE PROSSIME ORE
- ALLERTA METEO TOSCANA: VENTO FORTE E NEVE A QUOTE MOLTO BASSE – AGGIORNAMETO PER IL 13 GENNAIO
Ci attende quindi un giovedì piovoso specie sul nord della Regione mentre un ulteriore peggioramento è atteso per venerdì quando transiterà il ramo freddo della perturbazione.
Per quanto riguarda la giornata odierna, non abbiamo registrato precipitazioni di rilievo a parte qualche episodio sparso come accaduto ad esempio a Viareggio a metà dì.
Le nubi sono comunque in ulteriore aumento con piogge sparse che attualmente sono segnalate sulle alture a ridosso di Firenze e sulla costa pisana e livornese.
Nel corso della nottata precipitazioni in intensificazione tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia con possibile neve inizialmente a quota 1300-1500 metri.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!