HomeMeteoTERMOMETRI A PICCO ENTRO 24 ORE - meteo Toscana - anche FIRENZE...

TERMOMETRI A PICCO ENTRO 24 ORE – meteo Toscana – anche FIRENZE sotto zero

METEO TOSCANA. Non è esagerato sottolineare come i termometri entro le prossime 24 caleranno a picco.

Una massa d’aria fredda di origine artica troverà la sua massima espressione anche in Toscana soprattutto a partire dal pomeriggio di domani e poi durante la notte verso domenica.

Ma facciamo degli esempi concreti: attualmente registriamo valori attorno ai 6 gradi alla quota di 1700 metri, domani sera dovremmo essere attorno ai -4°C.

- Advertisement -

Firenze e Prato rispetto agli attuali 10°C potranno passare a 1-2 gradi per poi scendere sotto zero nelle prime ore del mattino domenicale.

Insomma un calo che potrà concretizzarsi in una flessione termometrica anche di 10 gradi tutto questo sotto la spinta del vento da nord che si farà sentire con maggior vigore sulla Toscana settentrionale.

Una svolta invernale proposta dall’autunno ancora novembrino e che poi proseguirà ancora freddo per domenica quando segnaliamo nuovamente la possibilità di gelate diffuse ed anche consistenti ad inizio giornata.

Successivamente ci attendiamo un intervento perturbato che riporterà le temperature un poco più elevate ma sempre sotto media e questa potrebbe essere una nuova occasione di neve più abbondante in Appennino.

Un novembre che pare voglia concludersi in controtendenza rispetto agli anni scorsi in cui anche le minime sotto lo zero sono rimaste un evento più dicembrino…e le prospettive per la prossima settimana potrebbero risultare ancora molto movimentate…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LO SCIROCCO ANTICIPA L’ARRIVO DEL MALTEMPO – situazione in atto ed aggiornamenti – meteo...

METEO TOSCANA. Dal pomeriggio si sono attivate precipitazioni (per il momento deboli) essenzialmente sulle province di Massa Carrara e, parzialmente, Lucca / Pistoia soprattutto...