HomeMeteoRINFORZI INVERNALI DA DOMANI - MASSIVO CALO TERMICO - meteo Toscana

RINFORZI INVERNALI DA DOMANI – MASSIVO CALO TERMICO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le temperature sono già calate questa mattina essenzialmente per fenomeni inversionali che comunque hanno portato le prime gelate ad esempio sul Valdarno inferiore, Lucchesia, Garfagnana.

Una situazione decisamente opposta in quota ove le temperature sono ulteriormente aumentate per la presenza, come già illustrato, di un richiamo temporaneo di aria più mite.

Facciamo notare come a 1700 metro nella notte non si è scesi sotto i 7 gradi.

- Advertisement -

RINFORZI INVERNALI.

Questa situazione troverà presto un nuovo mutamento con l’arrivo di una nuova e più decisa irruzione di aria fredda artica in grado di spostare verso il basse id in modo massivo i termometri della Toscana.

Sarà la giornata di domani a mettere il punto sulla situazione con l’afflusso artico che culminerà tra la tarda serata e la notte.

Questo determinerà il rapido ritorno sotto zero in montagna ma rapidamente anche sulle pianure.

Domenica mattina ci attendiamo un risveglio ghiacciato su larga parte della Regione con minime che potranno spingersi anche di diversi gradi sotto lo zero e non solo in quota.

Un intervento invernale a tutti gli effetti che ci porterà in pieno inverno.

Quali le prospettive successive?

Dopo il freddo della domenica sarà la volta di un peggioramento del tempo: arrivo di precipitazioni atteso lunedì unitamente ad una temporanea risalita termometrica, possibile neve dal pomeriggio sera inizialmente attorno ai 1200 metri di quota.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VENERDI’ SENZA OMBRE: ANCORA CALDO – SABATO ALITO PIU’ FRESCO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione meteo per le prossime ore non lascia spazio ad interpretazioni: sarà ancora una giornata serena su tutta la Toscana con...