HomeMeteoIL FREDDO E POI? Pronta la prossima depressione - meteo Toscana

IL FREDDO E POI? Pronta la prossima depressione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Elevata dinamicità per il meteo anche nei prossimi giorni, sì perché dopo il freddo che si accentuerà nel fine settimana è già pronto un nuovo cambiameno.

La prossima depressione.

Si tratta di un nuovo impulso perturbato che si affaccerà anche sulla Toscana già dalla giornata di lunedì.

- Advertisement -

Dopo una domenica (soprattutto mattina) molto fredda, le correnti tenderanno nuovamente a virare disponendosi inizialmente da sud e poi da ovest. Questo perché una depressione giungerà rapidamente dalla Francia.

Nubi in aumento quindi da lunedì con tendenza a peggiorare in modo più deciso nella seconda parte della giornata con arrivo delle prime precipitazioni a partire dalla Toscana settentrionale.

A seguire ulteriore estensione delle precipitazioni a tutto il resto della Toscana, dalla costa anche verso l’interno.

Le temperature saranno in aumento ma è probabile che la quota dello zero termico rimanga posizionata attorno ai 1400 metri di quota, questo sarebbe garanzia di precipitazioni nevose su tutta la parte di media alta quota dell’Appennino settentrionale ma non è escluso che nella fase iniziale le precipitazioni nevose possano temporaneamente cadere anche a quote più basse (attorno ai 1200 metri) specie a confine con la Liguria.

Si migliora poi nel corso del martedì ma attenzione perché la pausa potrebbe essere molto breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Come si avvierà il fine settimana? METEO TOSCANA VENERDI’

METEO TOSCANA. Mentre residui rovesci stanno ancora interessando per lo più la provincia di Siena e Grosseto, vediamo come si avvierà il fine settimana...