HomeMeteoARRIVA UNA NETTA FLESSIONE TERMICA ENTRO DOMENICA - GELATE - meteo Toscana

ARRIVA UNA NETTA FLESSIONE TERMICA ENTRO DOMENICA – GELATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dunque ci siamo, prima netta flessione termica in arriva entro le prossime 72 ore.

Si concluderà infatti rapidamente la veloce pausa più mite che ha portato già nelle ultime ore le temperature a salire anche sensibilmente soprattutto in quota.

Ad esempio siamo passati da -3 gradi alla quota di 1700 m segnati ieri, fino ai 6 gradi positivi di oggi.

- Advertisement -

Era nelle attese e tutto questo è dovuto al temporaneo alito più mite di aria da sud che comunque in Regione è entrata da est.

NETTA FLESSIONE TERMICA ENTRO DOMENICA ED ARRIVANO LE GELATE.

Questo pare un dato piuttosto assodato: aria nuovamente più fredda comincerà ad inserirsi in modo più deciso durante la notte verso il sabato ma gli effetti più evidenti li percepiremo domenica mattina.

Se dunque già nella prime ore del sabato i termometri faranno registrare già dei sottozero ma limitatamente alla media quota appenninica e più raramente nei fondovalle più freddi, domenica mattina brina e gelate saranno molto più diffuse ed anche più consitenti.

Possibile sotto zero Lucca, Prato, Pistoia, Firenze, Arezzo e Siena.

Un risveglio senza dubbio dai connotati invernali e poi attenzione: possibile peggioramento ad inizio di settimana anch’esso per il momento confermato con possibile prima nevicata di una certa portata ad iniziare sempre dalle medie quote appenniniche.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO TOSCANA DOMANI – EVOLUZIONE MALTEMPO – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Vediamo dunque come sarà il tempo domani in Toscana: la depressione che ancora ci sta interessando seguiterà a farlo ma con intenti...