HomeMeteoPRESTO TERMOMETRI SOTTO ZERO - NOVITA' NEVE? meteo Toscana

PRESTO TERMOMETRI SOTTO ZERO – NOVITA’ NEVE? meteo Toscana

METEO TOSCANA. I primi sbuffi di aria fredda stanno oggi “rotolando” lungo tutta la Toscana. Temperature calate con circa 0°C a 1500 metri mentre sono -3 i gradi attorno ai 1900 metri dell’Appennino settentrionale.

Nulla di eccezionale, certamente, ma di sicuro un primo respiro di altro tono rispetto ai giorni scorsi.

Non è finita qui, presto termometro sotto zero.

- Advertisement -

Come già abbiamo anticipato una più importante incursione fredda è attesa per il prossimo fine settimana il cui effetto principale sarà quello di far calare ulteriormente le temperature.

Una flessione che si farà sentire in generale ma che sarà più presente nelle ore notturne con l’arrivo di gelate più estese anche in pianura: termometri sotto zero potrebbero infatti caratterizzare le ore notturne e del primo mattino a partire da venerdì.

Dunque più freddo.

Ma ci sarà possibilità anche di precipitazioni? Ci sono novità sulla neve?

Entro domenica arriverà aria fredda ma i cieli in Toscana saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi, dunque non si attendono precipitazioni di rilievo.

Discorso differente per la prossima settimana quando si accavallano ipotesi persistentemente fredde a potenziali interventi perturbati in grado di riportare precipitazioni potenzialmente nevose anche in Toscana.

Quindi scenari tutti aperti e soprattutto scenari invernali che lasciano spazio a molteplici possibilità, inclusa la neve a quote non solo montane.

C’è ancora tempo e spazio per molte correzioni ma l’autunno pare veramente scivolare verso l’inverno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A RISCHIO 40 GRADI? QUALI AREE E QUANDO SARA’ POSSIBILE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima forte ondata di caldo sta prendendo piede anche sulla Toscana e più in genere sul centro nord Italia, finora sostanzialmente...