METEO TOSCANA. Correnti tese orientali stanno spazzando questa mattina l’intera Regione. Sono calate da questa notte le temperature che hanno permesso le prime fioccate di neve in Appennino.
Precipitazioni modeste per la verità che sono arrivate a lambire il Passo dell’Abetone, la Val di Luce ed in generale la quota dei 1400 metri.
Fenomeni un poco sotto tono rispetto alle attese soprattutto per i quantitativi.
Una spolverata anche sulla Vetta dell’Amiata sopra i 1500 metri di quota.
TENDENZA OGGI
Ancora qualche debole precipitazione sulla Toscana meridionale e sull’Appennino aretino ove sarà possibile qualche episodio di neve o nevischio dai 1300 metri di quota, tendenza a schiarire un modo più franco nella seconda parte del dì.
Insisteranno tesi venti da est nord-est mentre le temperature massime saranno in ulteriore calo.
Una bella giornata domani con minime piuttosto basse al mattino (qualche gelata possibile ma per il momento isolata).
- TEMPORALI E ROVESCI CHE TORNANO DOMANI ECCO DOVE SONO ATTESI – meteo Toscana
- ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANA
- QUANDO ARRIVERANNO LE PROSSIME PIOGGE? O CI SARA’ UN PO’ DI PAUSA? METEO TOSCANA
IL FREDDO NON SE NE VA, TORNA A PIU’ RIPRESE
Questo dovrebbe essere solo l’anticipo di un cambiamento generale che pare possa portare nuovi impulsi artici verso l’Italia e la Toscana il secondo dei quali atteso verso la fine della settimana.
Nuovi apporti freddi e temperature che tenderanno a perdere gradi con la possibilità, sempre dal fine settimana, di gelate via via più presenti ed estese.
Clima invernale dunque che potrebbe albergare incontrastato anche in Regione per tutta la prossima settimana con possibilità, tre l’altro, di interferenze più umide e…forse, il ritorno della neve…ipoteticamente a quote decisamente più basse.
Situazione tutta da seguire con possibilità di sviluppi decisamente interessanti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!