METEO TOSCANA. Continua il lento calo delle temperature, sia nelle massime che nelle minime.
Questa mattina, nonostante alcune velature, la provincia di Arezzo presenta nelle sue stazioni più fredde, le prime minime sotto lo zero.
L’alta pressione sta infatti favorendo consistenti fenomeni inversionali che determinano temperature decisamente più basse in pianura e valli pedemontane, rispetto alle alte quote montane.
E’ un’ alta pressione che ancora è inforza ma che comincia a maturare, cominciando a sporcare i cieli (velature appunto) ed anche con temperature massime che non sono più quelle di alcuni giorni fa, quando si il campo anticiclonico si è insediato sull’Italia.
L’autunno novembrino si sta gradualmente riprendendo i suoi normali spazi, tornano a mostrare connotati tipici di stagione.
Avremo ancora giornate di buon tempo, ma non più tanto miti per un calo termico che è ancora atteso entro la fine della settimana.
Interessante poi notare come (ipoteticamente) a partire dalla prossima di settimane, potrebbe arrivare un cambiamento piuttosto deciso, a carattere freddo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!