HomeMeteoPROGRESSIVO PEGGIORAMENTO A BREVE - ecco cosa accadrà - meteo Toscana -...

PROGRESSIVO PEGGIORAMENTO A BREVE – ecco cosa accadrà – meteo Toscana – cambio stagionale

METEO TOSCANA. Giornata che sia avvia con nubi in aumento sulla nostra Regione e con qualche debole pioggia che già interessa soprattutto le aree orientali.

Sarà tuttavia nelle prossime ore pomeridiano / serali e poi anche nella notte e prima mattina di domani che risentiremo maggiormente degli effetti della nuova perturbazione attesa in azione sulla Toscana.

PROGRESSIVO PEGGIORAMENTO A BREVE.

- Advertisement -

Effettivamente durante il resto della giornata avremo una intensificazione della nuvolosità su tutto il territorio con tendenza a piogge più presenti anche se spesso deboli ed irregolari.

Precipitazioni che che tenderanno a risultare più consistenti sulla parte centro meridionale toscana ove, in alcuni casi, potranno assumere anche carattere temporalesco, questo in particolare sulla provincia di Grosseto.

Oltre alle piogge comincerà a nevicare in montagna: come sappiamo già, inizialmente sarà neve solo in alta quota (al momento abbiamo zero gradi attorno ai 2000 metri di altezza).

Tuttavia l’ingresso via via più consistente dell’aria fredda permetterà alle precipitazioni nevose di scendere rapidamente dalle vette verso le medie o medio basse quote montane.

Nella notte possibile neve in arrivo fino alle porte dei 1200 metri.

Poi il vento: in rinforzo tra tramontana e grecale accompagnato da sensazione di freddo più marcata.

TENDENZA DOMANI. Generalmente nuvoloso con nubi più dense da stau sull’Appennino aretino ove saranno ancora possibili deboli precipitazioni nevose dai 1200 metri di quota.

Ancora venti tesi e freddi da nord est, temperature sotto la media del periodo.

Nella grafica un riassunto delle condizioni meteo attese tra questa sera e le prime ore notturne.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SI AVVIERA’ IL WEEKEND – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione del venerdì rimane caratterizzata dalla prevalenza di cieli irregolarmente nuvolosi. In particolare si evidenzia la possibilità di qualche annuvolamento più...