HomeMeteoTRA POCHE ORE POSSIBILE NEVE ABETONE ED AMIATA - meteo Toscana

TRA POCHE ORE POSSIBILE NEVE ABETONE ED AMIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo con la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana con la necessaria segnalazione del possibile arrivo di una prima imbiancata a quote più basse.

Dopo gli episodi sommitali già registrati nei giorni scorsi (solo qualche spolverata in vetta), l’ormai prossimo peggioramento riporterà la neve anche in Regione ma stavolta anche a quote più basse.

Parliamo di precipitazioni non molto consistenti che tenderanno a divenire nevose soprattutto nella prossima nottata e la mattina del mercoledì.

- Advertisement -

Indicativamente la neve comincerà a cadere prima attorno ai 1700/1800 metri di quota con i primi attecchimenti; durante la fase finale dei fenomeni, specie sul comprensorio dell’Abetone ma più in generale su tutto l’Appennino settentrionale, i bianchi fiocchi potranno scendere fino ai 1200 metri facendo ipotizzare imbiancate già dai 1300 m.

Possibilità di una imbiancata che potrebbe coinvolgere anche l’Amiata ove le precipitazioni sono attese più consistenti seppur con quota neve un po’ più elevata.

Una imbiancata è attesa anche sulla zona del monte Falterona ed Alpe della Luna sull’aretino.

Volendo azzardare di più sugli accumuli, si potrebbero raggiungere i 10/15 cm in quota mentre 3/8 centimetri attorno ai 1500 metri (Val di Luca, Doganaccia, Passo Radici). Non escluso quindi qualche centimetro anche all’Abetone.

VI aggiorneremo ulteriormente con altri speciali sulla neve in Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FINE SETTIMANA IN TOSCANA: ECCO COME SARA’ IL METEO – aggiornamenti

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Entriamo più nel merito della previsione per il prossimo fine settimana con un aggiornamento ed evidenza delle novità attese: VENERDI': giornata...