HomeMeteoLA STAGIONE VOLTA PAGINA - PRIMI FREDDI INVERNALI - meteo Toscana

LA STAGIONE VOLTA PAGINA – PRIMI FREDDI INVERNALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. C’è una generale concordanza, a parte l’aspetto precipitativo, nel vedere il prossimo periodo meteo (intendiamo i prossimi 7-10 gg) come facilmente caratterizzati da una circolazione progressivamente più fredda.

Attualmente le temperature risultano di 4/5 gradi sopra la media ma presto, come già illustrato entrerà il primo cambiamento.

LA STAGIONE VOLTA PAGINA.

- Advertisement -

La prima ridimensionata alle temperature arriverà a partire da domani sera con l’avvento di aria più fredda che tenderà ad entrare da nord est, soprattutto dalla notte e poi in prospettiva durante mercoledì.

Un calo termico anche di 7/8 gradi in grado di farsi passare dal sopra media a “qualcosa” sotto media.

Seguirà un intervallo in cui le temperature potranno nuovamente, ma solo temporaneamente, aumentare (23/25 novembre) mentre dal fine settimana una seconda entrata fredda potrebbe condizionare nuovamente il tempo ed in modo più persistente.

Dovremmo così lasciarci alle spalle la mitezza autunnale per entrare in una fase dai sapori decisamente più invernali con possibilità di gelate anche più estese in pianura ed aria, in genere, ben più frizzante.

E la neve?

La previsione è ancora prematura ma la prima apparizione a quote medie è attesa nelle prossime 24/36 ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE SPARSE ANCHE QUALCHE TEMPORALE: QUANTO DURERANNO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente cambiato rispetto all'ultimo passato meteorologico con una giornata che fin dalle prime ore si è presentata spesso piovosa anche sulla...