HomeMeteoPRIME GELATE, ULTIME ORE MITI: ARRIVA ARIA PIU' FREDDA - meteo Toscana

PRIME GELATE, ULTIME ORE MITI: ARRIVA ARIA PIU’ FREDDA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi e parzialmente quella di domani, si chiuderà la parentesi di mitezza che ha caratterizzato gli ultimi giorni.

I termometri sono infatti destinati a trovare presto un rapido ridimensionamento dopo il recente esubero.

Sostanzialmente le cose cominceranno a cambiare da venerdì quando, a seguito del rapido passaggio frontale che porterà una veloce passata di precipitazioni specie sul nord della Toscana, si attiveranno tese correnti occidentali in successiva rotazione a nord ovest.

- Advertisement -

PRIME GELATE DI STAGIONE.

Aria più fredda dunque che entrerà da maestrale con conseguente sensibile calo delle temperature.

In particolare dovremo monitorare la mattina del sabato quando l’aria più fredda sarà affluita e la calma della notte potrà favorire gelate in quota ma anche, verosimilmente, su diverse aree pianeggiati.

Non escludiamo che anche Firenze possa avvicinarsi allo zero e con essa anche Lucca ed Arezzo.

Anche per i giorni successivi paiono delinearsi scenari di tutt’altra impronta, caratterizzati dalla presenza di una circolazione depressionaria più fredda che potrebbe portare i primi cumulati nevosi anche sulle nostre alture.

Ne riparleremo diffusamente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OCCHIO AL FINE SETTIMANA – ECCO COSA POTREBBE ACCADERE – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Come sarà il tempo nei prossimi giorni? E soprattutto, cosa dovremo attenderci nel prossimo weekend? Cominciamo col dire, preliminarmente, che la...