HomeMeteoSETTIMANA NUOVA E NUOVA PERTURBAZIONE? Meteo Toscana

SETTIMANA NUOVA E NUOVA PERTURBAZIONE? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. La settimana entrante ci avvierà alla seconda decade di novembre, con la stagione autunnale che, passo passo, comincerà ad affacciarsi verso l’inverno.

Ma quali potrebbero essere i fatti salienti dei prossimi sette giorni? Ci saranno altre perturbazioni in arrivo e quindi altre occasioni di maltempo?

Quello che verosimilmente potrebbe accedere nei prossimi giorni può essere così riassunto:

- Advertisement -

tra lunedì e mercoledì tempo tutto sommato discreto, salvo una maggiore nuvolosità sul nord della Toscana ove potrà anche piovigginare e piovere, soprattutto lunedì e martedì; migliore il mercoledì.

giovedì e venerdì ecco la possibilità che una nuova perturbazione possa effettivamente entrare in scena portando una nuova dose di piogge che potrebbero risultare più abbondanti e consistenti sulle province settentrionali.

verso il fine settimana invece potrebbe seguire un miglioramento con maggiore presenza di rasserenamenti.

Dunque una settimana che effettivamente potrà riportare anche una fase di maltempo nella sua fase centrale.

Ma farà freddo?

Diciamo almeno fino a giovedì le temperature si attesteranno su valori sopra la media specie tra mercoledì e giovedì mentre al seguito della (ancora da confermare) depressione del giovedì, seguirebbero correnti più fredde in grado di far calare di diversi gradi le temperature.

In grafica il rischio di piogge tra giovedì e venerdì prossimi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE POTREBBE PIOVERE DOMENICA? Gli aggiornamenti – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Il tempo prima di decollare verso la prima scaldata africana, proporrà una domenica con tempo a tratti un poco più incerto. ECCO...